This is my life, my soul and my heart

ABOUT

Sono Luca ho 32 anni e sono un fotografo professionista di reportage.

Dopo anni di studio e pratica da un anno ho aperto il mio studio di fotografia a Fabrica di Roma, in provincia di Viterbo. Nel corso del tempo ho affiancato alla mia originaria passione per la fotografia naturalistica e paesaggistica la curiosità per il ritratto e la fotografia di reportage. È nata così la mia voglia di raccontare le persone, la loro storia, le loro passioni, i loro sentimenti, le loro emozioni, i loro legami più profondi, attraverso il mio obiettivo fotografico.

Paziente, appassionato, entusiasta, non smetto mai di mettermi alla prova e aggiornami per offrire ai miei clienti il massimo della professionalità, della qualità e dell’originalità.

Che si tratti di un matrimonio, una gravidanza, un fidanzamento, un evento o una realtà aziendale, lo scopo del mio lavoro è sempre quello di raccontare momenti, persone, luoghi e storie nel modo più naturale e creativo possibile.

Amo viaggiare e rifugiarmi nella natura, da cui traggo continua ispirazione. Mi piace la luce naturale, la sua capacità di disegnare il mondo, le figure, i volti. Mi piace fotografare l’amore, la passione, un’unione speciale o un attimo fugace come una gravidanza o i primi giorni di vita di un neonato che grazie ad uno scatto possono trasformarsi in emozioni e ricordi eterni.

La mia è una fotografia di reportage; non amo le foto posate ma lavoro con attenzione e discrezione per cogliere la naturalità del momento e trasferirla in una foto che ogni volta farà rivivere l’emozione di quel determinato momento vissuto in maniera spontanea e autentica.

In un mondo sempre più digitalizzato e veloce si rischia di perdere momenti preziosi lasciati alla memoria di un telefono o alla bacheca di un social network che domani si sarà già andata a perdere tra milioni di informazioni lanciate in Rete.

Con il mio lavoro spero di contribuire a creare nelle nuove generazioni una coscienza diversa; la riscoperta del valore della memoria, di una foto stampata, che può essere toccata, annusata, ammirata, osservata senza filtri, ad occhi nudi e cuore aperto.

Voglio far riscoprire alle persone che decidono di mostrarsi davanti al mio obiettivo la meraviglia di concedersi del tempo per sé stessi e per la propria famiglia, condividere un momento speciale che rimarrà impresso su carta fotografica e magari andrà ad arredare le pareti di una casa che parlerà di loro e della loro storia.

Se senti che il mio stile potrebbe essere quello che stai cercando, scrivimi attraverso la sezione “Contact” se anche tu vuoi raccontare insieme a me il tuo attimo speciale di amore e di vita.

Pubblicazioni: Rivista distribuita in tutta Italia – Medioevo – Luglio 2014 – n. 7; Rivista Archeotuscia (Ass. Archeotuscia – VT); L’antichissima chiesa di San Giorgio a Soriano nel Cimino (ed. 2016);

Mostre Fotografiche: La settimana del Mistero (Viterbo); Festival della Cultura (Ass. Cult. Cooltura 2.0 – Vasanello);

Eventi: Foto della Necropoli di Norchia all’Expo 2015 di Milano; Marta4Kids Onlus