This is my life, my soul and my heart

ABOUT

Mi chiamo Luca, ho 31 anni, vivo nella Tuscia ma da sempre mi sento un cittadino del mondo.
Dopo una laurea in Giurisprudenza e un’esperienza di alcuni anni in uno studio legale, ho capito che quella non era la mia strada e che era arrivato il momento di assecondare la mia vera natura e la mia più grande passione: la fotografia.
Una passione che risale al periodo dell’adolescenza, quando ancora scattavo con la macchina fotografica analogica che mi avevano regalato i miei genitori e che ho coltivato negli anni, passando al digitale e prediligendo, almeno all’inizio, soggetti paesaggistici e naturalistici.
Il mio viaggio di nozze in Canada mi ha dato modo di esplorare al massimo questo aspetto della fotografia, mettendomi di fronte a colori meravigliosi e viste mozzafiato.
Nello stesso periodo però, ho iniziato ad appassionarmi alle storie che possono nascondersi dietro ad un singolo scatto o ad una sequenza di essi.
È nata così la mia voglia di raccontare le persone, la loro storia, le loro passioni, i loro sentimenti, le loro emozioni, i loro legami più profondi, attraverso il mio obiettivo fotografico.
Oggi fotografo la natura di cui sempre mi nutro per ritrovare me stesso e le persone che scelgono di mettersi di fronte a me per mostrarmi attimi preziosi della loro vita, momenti indimenticabili da rendere indelebili, come un matrimonio, una gravidanza, un rapporto d’amore o di amicizia, la crescita del proprio bambino e molto altro ancora.

Scrivimi attraverso la sezione “Contact” se anche tu vuoi raccontare insieme a me il tuo attimo speciale di amore e di vita.

Pubblicazioni: Rivista distribuita in tutta Italia – Medioevo – Luglio 2014 – n. 7; Rivista Archeotuscia (Ass. Archeotuscia – VT); L’antichissima chiesa di San Giorgio a Soriano nel Cimino (ed. 2016);

Mostre Fotografiche: La settimana del Mistero (Viterbo); Festival della Cultura (Ass. Cult. Cooltura 2.0 – Vasanello);

Eventi: Foto della Necropoli di Norchia all’Expo 2015 di Milano; Marta4Kids Onlus