Gli sposi che mi conoscono sanno che tengo particolarmente a instaurare un rapporto di fiducia e di confidenza tali da poter consigliare loro come vivere al meglio i preparativi e il giorno del matrimonio. 

Nei mesi o negli anni che passano tra la prenotazione del servizio di matrimonio e le nozze capita di sentirci, di confrontarci, di seguire le loro scelte, di guidarne alcune, forte dell’esperienza di uomo sposato e di fotografo che da anni racconta storie d’amore e giorni speciali. 

Oggi ho raccolto in ordine sparso alcuni di questi spunti qui sul blog, sperando che possano essere utili anche a te.

Nella scelta del fotografo guarda la persona oltre al professionista

Ne ho già parlato ampiamente nell’articolo dedicato all’empatia come elemento fondamentale del rapporto tra me e i miei sposi (scegliere il fotografo di matrimonio – l’empatia prima di tutto): durante il servizio fotografico gli sposi, anche se hanno un obiettivo fotografico a pochi metri dal volto, devono sentirsi assolutamente a loro agio, persi uno negli occhi dell’altro. 

E questo è possibile ed ogni volta accade se e solo se si è riusciti a instaurare un rapporto di empatia e fiducia tra sposi e fotografo. 

Ecco perché dico spesso che non basta scegliere il fotografo sulla base delle sue fotografie. Certo le foto sono importantissime ma è altrettanto importante scegliere una persona con la quale ti trovi in sintonia; quella con la quale non ti senti a disagio, con cui sai che sarà facile e piacevole trascorrere i momenti più preziosi e delicati del giorno più importante della tua vita. 

Solo così, solo di fronte ad un professionista che non è un estraneo ma un amico, è possibile abbattere tutte le barriere e godersi il momento senza interferenze e inibizioni. 

Ecco perché insisto per vederti a studio; ecco perché ti dico che il primo appuntamento è importante per me ma anche e soprattutto per te e la tua dolce metà. 

Ci conosceremo, io conoscerò la tua storia, quella del tuo compagno, i vostri desideri e voi conoscerete me, la mia persona, la mia natura. 

Capiremo se siamo fatti gli uni per l’altro; solo in questo caso potrete essere davvero voi stessi nel vostro giorno speciale ed io potrò raccontare in maniera autentica e sentita le emozioni del vostro matrimonio.

Dimentica l’orologio 

Il periodo dei preparativi, lo so bene, è ricco di emozioni ma anche di stress, tempi serrati e impegni a non finire.

E il rischio è che anche il giorno del matrimonio diventi un insieme di tempi obbligati e ritmi forsennati.

Il mio consiglio è quello di dimenticare l’orologio e godere di ogni momento della giornata. Ci penserò io insieme agli altri fornitori a gestire tempistiche e priorità e con la giusta organizzazione tutto andrà liscio. 

Arriverò a casa degli sposi con largo anticipo, per raccontare i preparativi e le emozioni delle ore prima del sì. 

E ci sarà tutto il tempo per una chiacchiera con i tuoi testimoni, un brindisi, un abbraccio speciale con i tuoi genitori o i tuoi bambini o una coccola al tuo cane. 

Il tuo giorno speciale deve essere speciale appunto: magari non perfetto, non cronometrato al minuto ma unico e indimenticabile. Respira e preparati a vivere il giorno più bello della tua vita. 

Goditi ogni istante 

Hai respirato? Bene! Ora sei pronto a vivere e goderti tutte le fasi del matrimonio, dai preparativi, così emozionanti e intimi, all’arrivo in chiesa. Da quando i tuoi occhi incontreranno i suoi fino allo scambio delle fedi e al lancio del riso. Dalle foto in location fino alla festa vera e propria, al taglio della torta e al lancio del bouquet. 

Non c’è attimo che possa esser perso, da te che lo starai vivendo in prima persona e da me che sarò lì a raccontarlo, con discrezione e cura. 

Liberati quindi dall’ansia, dai condizionamenti, non pensare al fatto di venire bene in foto, di guardare da una parte o dall’altra, di fare o non fare quella determinata cosa; lasciati andare, ama, ridi, piangi, abbraccia, sospira, corri, bacia, vivi questi momenti e preparati attraverso i miei scatti a riviverli ogni volta che vorrai, con la stessa pura, vera emozione di quel giorno. 

Scegli la location con il cuore (e la testa)

A volte la meraviglia è dietro l’angolo. Non mi stancherò mai di dirlo; viviamo in una terra splendida, ricca di luoghi pieni di fascino e storia.

Per questo quando gli sposi mi chiedono consiglio sulla scelta della location per le foto dopo la cerimonia gli suggerisco di seguire il cuore e cercare un posto della loro terra a cui sono particolarmente legati. 

Se non esiste o per qualsiasi motivo non è possibile raggiungerlo, allora insieme cerchiamo un’alternativa valida, che possa fare da sfondo alle loro prime immagini da moglie e marito. C’è solo l’imbarazzo della scelta: dai laghi ai palazzi storici, dalle chiese ai piccoli borghi, ogni luogo è speciale a modo suo. 

In questi anni abbiamo fotografato coppie in mille posti diversi e unici, tra i vicoli di Vitorchiano, nel giardino comunale di Fabrica di Roma, nelle ville di Frascati, sul lago di Vico e in quello di Castel Gandolfo, solo per fare degli esempi. 

Perché se è vero che il posto è importante lo è ancora di più lo stato d’animo dei protagonisti.

Se finita la cerimonia non dovrai fare i salti mortali per raggiungere un luogo molto lontano, scomodo, in cui magari nemmeno ti senti a tuo agio, ma potrai goderti ogni attimo insieme alla tua dolce metà ti assicuro che voi sarete molto più rilassati e felici e le foto parleranno da sole. 

Concediti del tempo per le foto di coppia 

Ne ho già parlato quando ti ho raccontato dell’importanza della scelta della giusta location. Credo che molto più del luogo sia importante lo stato d’animo degli sposi, il modo in cui vivono il momento delle foto di coppia, subito prima o durante il ricevimento. 

Ci siamo passati tutti; sposi che si presentano in villa alle 15 del pomeriggio o alle 21 della sera perché le fotografie hanno richiesto un tempo infinito, tra spostamenti e realizzazione. 

Non mi stupisce quindi che molte spose arrivino al mio studio con la paura di venire letteralmente prese in ostaggio dai fotografi per interminabili ore di scatti in posa. 

Se sceglierai me sappi che questo non accadrà. Insieme a te e la tua dolce metà studieremo le diverse location del vostro matrimonio, capiremo tempistiche e priorità e individueremo il momento migliore per ritagliarci del tempo utile a scattare le vostre prime immagini come moglie e marito. 

A quel punto uscire dalla mischia dei saluti fuori dalla chiesa o del caos dell’aperitivo sarà un piacere perché vi permetterà di rilassarvi e dedicarvi dei momenti solo per voi. 

Per una mezz’ora sarete solo voi (e noi fotografi, ma se ci saremo scelti la mia presenza e quella della mia assistente non sarà di certo un ostacolo). 

E sarà semplice e meraviglioso raccontarvi, mentre mano nella mano, vi concederete il primo momento solo vostro, da moglie e marito, lontano dalla tensione della cerimonia e dal frastuono della festa.  

Raccontare il vostro giorno speciale è importante ma lo è ancora di più il fatto che voi possiate vivere al massimo ogni momento del vostro giorno speciale.

matrimonio a villa york, luca storri fotografo, fotografo di reportage, fotografo di matrimonio di reportage, fotografo fabrica di roma, matrimonio a nepi, sorriso della sposa, foto autentiche, fabrica di roma, nepi, tuscia, nicoletta taschini, foto senza posa, foto no posa, acconciatura spose, sguardo della sposa, reportage, trucco della sposa, make up sposa
dettagli di un matrimonio, fotografo di reportage matrimoniale, civita castellana, luca storri fotografo, fabrica di roma, viterbo, fotografo soriano nel cimino, fotografie naturali, fotografie spontanee, fotografie autentiche, servizio prematrimoniale, sogni, sognare, matrimonio da sogno, giorno speciale, residenza antica flaminia, tramonti estivi, no foto in posa, fabrica di roma, fotografo di matrimonio, fotografo di matrimonio di viterbo, fotografo della tuscia, fotografo nella tuscia, fotografia di reportage, reportage, momento intimo, intimità, scegliere il fotografo di matrimonio, come scegliere il fotografo per il tuo matrimonio, abbraccio, intimo, momento intimo, fiducia, fiducia al fotografo, bacio degli sposi, abbraccio degli sposi, matrimonio alla residenza antica flaminia, sposarsi per amore, dettagli, preparativi della sposa, preparativi dello sposo, trucco di matrimonio, truccarsi per il matrimonio, nozze, fedi nuziali, piedi della sposa, particolari della sposa, particolari dello sposo, fotografo emozionale, fotografo emozioni, scambio degli anelli, amarsi, sposarsi a fabrica di roma
esercito italiano, alpini, patrioti, torino, trasferta, matrimonio, matrimonio amico, matrimonio nella tuscia, fabrica di roma, viterbo, lazio, italia, roma, luca storri fotografo, fotografo di viterbo, fotografo della tuscia, fotografo di roma, no foto in posa, attimo tra colleghi, fratelli d'arma
dettagli di un matrimonio, fotografo di reportage matrimoniale, civita castellana, luca storri fotografo, fabrica di roma, viterbo, fotografo soriano nel cimino, fotografie naturali, fotografie spontanee, fotografie autentiche, servizio prematrimoniale, sogni, sognare, matrimonio da sogno, giorno speciale, residenza antica flaminia, tramonti estivi, no foto in posa, fabrica di roma, fotografo di matrimonio, fotografo di matrimonio di viterbo, fotografo della tuscia, fotografo nella tuscia, fotografia di reportage, reportage, momento intimo, intimità, scegliere il fotografo di matrimonio, come scegliere il fotografo per il tuo matrimonio, abbraccio, intimo, momento intimo, fiducia, fiducia al fotografo, bacio degli sposi, abbraccio degli sposi, matrimonio alla residenza antica flaminia, sposarsi per amore, dettagli, preparativi della sposa, preparativi dello sposo, trucco di matrimonio, truccarsi per il matrimonio, nozze, fedi nuziali, piedi della sposa, particolari della sposa, particolari dello sposo, fotografo emozionale, fotografo emozioni, scambio degli anelli, amarsi, sposarsi a fabrica di roma
reportage matrimoniale, momento degli sposi, sposarsi al lago, bella venere, ristorante la bella venere, intimità degli sposi, sposarsi, matrimonio, fotografia spontanea, fotografia di reportage, reportage fotografico, fotografo fabrica di roma, fotografo di matrimonio di viterbo, fotografo di matrimonio di roma, sposarsi al tramonto, momenti unici, bacio degli sposi, scambio delle fedi, destination wedding, wedding reportage photography, fotografia di reportage emozionale, fotografia emozionale, emozioni, ballo degli sposi, sguardi degli sposi, sposarsi al lago di vico, lago di vico, gioielli della sposa, vestito della sposa, preparazione sposa, luca storri fotografo, caprarola, sposarsi in natura, no foto in posa, fotografie autentiche, matrimonio autentico, matrimonio spontaneo, matrimonio unico, matrimonio a viterbo, matrimonio a fabrica di roma, matrimonio comune di fabrica di roma, abbraccio degli sposi, brindisi sposi, brindisi amici sposi, torta nuziale, taglio della torta, taglio torta sposi, lancio del bouquet, il germoglio, composizione floreale, abito della sposa
reportage matrimoniale, momento degli sposi, sposarsi al lago, bella venere, ristorante la bella venere, intimità degli sposi, sposarsi, matrimonio, fotografia spontanea, fotografia di reportage, reportage fotografico, fotografo fabrica di roma, fotografo di matrimonio di viterbo, fotografo di matrimonio di roma, sposarsi al tramonto, momenti unici, bacio degli sposi, scambio delle fedi, destination wedding, wedding reportage photography, fotografia di reportage emozionale, fotografia emozionale, emozioni, ballo degli sposi, sguardi degli sposi, sposarsi al lago di vico, lago di vico, gioielli della sposa, vestito della sposa, preparazione sposa, luca storri fotografo, caprarola, sposarsi in natura, no foto in posa, fotografie autentiche, matrimonio autentico, matrimonio spontaneo, matrimonio unico, matrimonio a viterbo, matrimonio a fabrica di roma, matrimonio comune di fabrica di roma, abbraccio degli sposi, brindisi sposi, brindisi amici sposi, location matrimonio
reportage matrimoniale, momento degli sposi, sposarsi al lago, bella venere, ristorante la bella venere, intimità degli sposi, sposarsi, matrimonio, fotografia spontanea, fotografia di reportage, reportage fotografico, fotografo fabrica di roma, fotografo di matrimonio di viterbo, fotografo di matrimonio di roma, sposarsi al tramonto, momenti unici, bacio degli sposi, scambio delle fedi, destination wedding, wedding reportage photography, fotografia di reportage emozionale, fotografia emozionale, emozioni, ballo degli sposi, sguardi degli sposi, sposarsi al lago di vico, lago di vico, gioielli della sposa, vestito della sposa, preparazione sposa, luca storri fotografo, caprarola, sposarsi in natura, no foto in posa, fotografie autentiche, matrimonio autentico, matrimonio spontaneo, matrimonio unico, matrimonio a viterbo, matrimonio a fabrica di roma, matrimonio comune di fabrica di roma, abbraccio degli sposi, brindisi sposi, brindisi amici sposi, torta nuziale, taglio della torta, taglio torta sposi, lancio del bouquet, il germoglio, composizione floreale
matrimonio abbazia di santa maria in falleri, matrimonio luisa e luigi riccardo, matrimonio fabrica di roma, fotografo di reportage matrimoniale, fotografo di matrimonio, luca storri fotografo, chiesa circestense santa maria in falleri, falerii novi, luce naturale, fotografo emozionale, fotografo empatico, fotografo di matrimonio viterbo, fotografo matrimonio roma, bacio degli sposi, sposarsi nel 2020, rito religioso, arco di giove, matrimonio a settembre, foto non in posa, fotografia di reportage emozionale, fotografia di reportage, reportage fotografico, reportage matrimoniale, vivere il matrimonio, matrimonio, sguardo degli sposi, abbazia cistercense di santa maria in falleri, sguardo degli sposi, destination wedding, sposarsi nella tuscia, agro falisco, abbraccio degli sposi, momenti di un matrimonio
fotografo di reportage, parco dei cimini, sposarsi al parco dei cimini, fabrica di roma, soriano nel cimino, monti cimini, fotografie naturali, fotografie spontanee, fotografie autentiche, servizio prematrimoniale, sogni, sognare, matrimonio da sogno, giorno speciale, fotografo di matrimonio, fotografo di reportage matrimoniale, scegliere il fotografo di matrimonio, come scegliere un fotografo di matrimonio, no foto in posa, parco dei cimini, monti cimini, patrick, roberta, matrimonio d'inverno, sposarsi in inverno, fotografo della tuscia, fotografo nella tuscia, soriano nel cimino, fabrica di roma, luca storri fotografo, empatia, emozioni, intimità, come scegliere un fotografo, agriturismo, matrimonio di sera, matrimonio civile, rito civile, ballo degli sposi, empatia, essere intimi, intimità, intimo, fiducia, rapporto di fiducia, servizio prematrimoniale, editing fotografico, fotografia in bianco e nero, reportage matrimoniale, luca storri fotografo
palazzo ruspoli, castello ruspoli, giardino all'italiana, location di matrimonio, sopralluogo, nozze, sposarsi, sposarsi nel 2020, consigli matrimonio, luogo della cerimonia, luogo del ricevimento, ville per sposarsi, matrimonio in villa, matrimonio in un castello, sposarsi in un castello, banchetto nuziale, ricevimento di matrimonio, fotografo di matrimonio viterbo, fotografo matrimonio roma, fotografo di reportage matrimoniale, matrimonio fotografia di reportage, matrimonio luca storri fotografo, matrimonio fabrica di roma, matrimonio vignanello, matrimonio castelli romani, matrimonio soriano nel cimino, matrimonio corchiano, matrimonio canepina, matrimonio vallerano, matrimonio civita castellana, matrimonio roma, matrimonio viterbo, spostamenti matrimonio, location esterne per matrimonio, location esterne, location matrimonio, consigli per coppie di sposi, tour matrimoniale, studio della luce, la luce nella fotografia, sopralluogo del fotografo, fare il sopralluogo, calcolare la luce solare, luce naturale, no flash, no foto in posa, foto spontanee
luce naturale, fotografare con la luce naturale, no flash, reportage matrimoniale, fotografo di reportage matrimoniale, fotografo di reportage, fotografo di fabrica di roma, luca storri fotografo, soriano nel cimino, orto di hans, agriturismo orto di hans, azienda agricola, sposarsi in natura, wedding photographer, ballo degli sposi, scherzi agli sposi, fotografo della tuscia, fotografo nella tuscia, tuscia, tuscia viterbese, matrimonio civile, sposarsi nel 2020, destination wedding, matrimonio in italia, matrimonio nella tuscia, sposarsi nella tuscia, natura, ambiente, amici degli sposi, sposarsi e divertirsi, divertimento, no foto in posa, foto spontanee, fotografo emozionale, fotografo empatico
luce naturale, fotografare con luce naturale, fotografare senza flash,matrimonio a villa york, luca storri fotografo, fotografo di reportage, fotografo di matrimonio di reportage, fotografo fabrica di roma, matrimonio a nepi, sorriso della sposa, foto autentiche, fabrica di roma, nepi, tuscia, nicoletta taschini, foto senza posa, foto no posa, acconciatura spose, sguardo della sposa, reportage, fotografo di matrimonio della tuscia, viterbo, fotografo di matrimonio nella tuscia, sorelle, sposarsi durante il palio dei borgia, borgia, fiat 500, club fiat 500
Preparativi dello sposo, preparativi della sposa, soriano nel cimino, vallerano, matrimonio in chiesa, matrimonio d’amore, sposarsi nella tuscia, sposarsi a vallerano, sposarsi a soriano nel cimino, foto non in posa, fotografia di reportage, reportage matrimoniale, fotografo di matrimonio, fotografo di matrimonio di viterbo, fotografo di matrimonio di roma, luca storri fotografo, villa finisterre, fabrica di roma, sposarsi a fabrica di roma, viterbo, santuario della madonna del ruscello, madonna del ruscello, ballo degli sposi, momenti unici, empatia, simpatia, amore, vero amore, fotografia spontanea, spontaneità, sposarsi nel 2020, matrimonio a vallerano, giochi degli sposi, matrimonio a villa finisterre, villa privata, amici degli sposi, riconoscere gli sposi, villa con piscina, vignanello, matrimonio a vignanello
dettagli di un matrimonio, fotografo di reportage matrimoniale, civita castellana, luca storri fotografo, fabrica di roma, viterbo, fotografo soriano nel cimino, fotografie naturali, fotografie spontanee, fotografie autentiche, servizio prematrimoniale, sogni, sognare, matrimonio da sogno, giorno speciale, residenza antica flaminia, tramonti estivi, no foto in posa, fabrica di roma, fotografo di matrimonio, fotografo di matrimonio di viterbo, fotografo della tuscia, fotografo nella tuscia, fotografia di reportage, reportage, momento intimo, intimità, scegliere il fotografo di matrimonio, come scegliere il fotografo per il tuo matrimonio, abbraccio, intimo, momento intimo, fiducia, fiducia al fotografo, bacio degli sposi, abbraccio degli sposi, matrimonio alla residenza antica flaminia, sposarsi per amore, dettagli, preparativi della sposa, preparativi dello sposo, trucco di matrimonio, truccarsi per il matrimonio, nozze, fedi nuziali, piedi della sposa, particolari della sposa, particolari dello sposo, fotografo emozionale, fotografo emozioni, scambio degli anelli, amarsi, sposarsi a fabrica di roma
location di matrimonio, sopralluogo, nozze, sposarsi, sposarsi nel 2020, consigli matrimonio, luogo della cerimonia, luogo del ricevimento, ville per sposarsi, matrimonio in villa, matrimonio in un castello, sposarsi in un castello, banchetto nuziale, ricevimento di matrimonio, fotografo di matrimonio viterbo, fotografo matrimonio roma, fotografo di reportage matrimoniale, matrimonio fotografia di reportage, matrimonio luca storri fotografo, matrimonio fabrica di roma, matrimonio vignanello, matrimonio castelli romani, matrimonio soriano nel cimino, matrimonio corchiano, matrimonio canepina, matrimonio vallerano, matrimonio civita castellana, matrimonio roma, matrimonio viterbo, spostamenti matrimonio, location esterne per matrimonio, location esterne, location matrimonio, consigli per coppie di sposi, tour matrimoniale, studio della luce, la luce nella fotografia, sopralluogo del fotografo, fare il sopralluogo, calcolare la luce solare, luce naturale, no flash, no foto in posa, foto spontanee, palazzo ruspoli, castello ruspoli, giardino all'italiana, sposarsi in una dimora storica, dimora storica
campagnano di roma, sposarsi a campagnano di roma, location di matrimonio, sopralluogo, nozze, sposarsi, sposarsi nel 2020, consigli matrimonio, luogo della cerimonia, luogo del ricevimento, ville per sposarsi, matrimonio in villa, matrimonio in un castello, sposarsi in un castello, banchetto nuziale, ricevimento di matrimonio, fotografo di matrimonio viterbo, fotografo matrimonio roma, fotografo di reportage matrimoniale, matrimonio fotografia di reportage, matrimonio luca storri fotografo, matrimonio fabrica di roma, matrimonio vignanello, matrimonio castelli romani, matrimonio soriano nel cimino, matrimonio corchiano, matrimonio canepina, matrimonio vallerano, matrimonio civita castellana, matrimonio roma, matrimonio viterbo, spostamenti matrimonio, location esterne per matrimonio, location esterne, location matrimonio, consigli per coppie di sposi, tour matrimoniale, studio della luce, la luce nella fotografia, sopralluogo del fotografo, fare il sopralluogo, calcolare la luce solare, luce naturale, no flash, no foto in posa, foto spontanee, villa di veio, sposarsi a cesano, sposarsi a villa di veio, sposarsi a settembre
location di matrimonio, sopralluogo, nozze, sposarsi, sposarsi nel 2020, consigli matrimonio, luogo della cerimonia, luogo del ricevimento, ville per sposarsi, matrimonio in villa, matrimonio in un castello, sposarsi in un castello, banchetto nuziale, ricevimento di matrimonio, fotografo di matrimonio viterbo, fotografo matrimonio roma, fotografo di reportage matrimoniale, matrimonio fotografia di reportage, matrimonio luca storri fotografo, matrimonio fabrica di roma, matrimonio vignanello, matrimonio castelli romani, matrimonio soriano nel cimino, matrimonio corchiano, matrimonio canepina, matrimonio vallerano, matrimonio civita castellana, matrimonio roma, matrimonio viterbo, spostamenti matrimonio, location esterne per matrimonio, location esterne, location matrimonio, consigli per coppie di sposi, tour matrimoniale, studio della luce, la luce nella fotografia, sopralluogo del fotografo, fare il sopralluogo, calcolare la luce solare, luce naturale, no flash, no foto in posa, foto spontanee, villa tuscolana, frascati, villa privata, sposarsi in una villa
reportage matrimoniale, momento degli sposi, sposarsi al lago, bella venere, ristorante la bella venere, intimità degli sposi, sposarsi, matrimonio, fotografia spontanea, fotografia di reportage, reportage fotografico, fotografo fabrica di roma, fotografo di matrimonio di viterbo, fotografo di matrimonio di roma, sposarsi al tramonto, momenti unici, bacio degli sposi, scambio delle fedi, destination wedding, wedding reportage photography, fotografia di reportage emozionale, fotografia emozionale, emozioni, ballo degli sposi, sguardi degli sposi, sposarsi al lago di vico, lago di vico, gioielli della sposa, vestito della sposa, preparazione sposa, luca storri fotografo, caprarola, sposarsi in natura, no foto in posa, fotografie autentiche, matrimonio autentico, matrimonio spontaneo, matrimonio unico, matrimonio a viterbo, matrimonio a fabrica di roma, matrimonio comune di fabrica di roma, abbraccio degli sposi, brindisi sposi, brindisi amici sposi, torta nuziale, taglio della torta, taglio torta sposi, lancio del bouquet, il germoglio, composizione floreale
dettagli di un matrimonio, fotografo di reportage matrimoniale, civita castellana, luca storri fotografo, fabrica di roma, viterbo, fotografo soriano nel cimino, fotografie naturali, fotografie spontanee, fotografie autentiche, servizio prematrimoniale, sogni, sognare, matrimonio da sogno, giorno speciale, residenza antica flaminia, tramonti estivi, no foto in posa, fabrica di roma, fotografo di matrimonio, fotografo di matrimonio di viterbo, fotografo della tuscia, fotografo nella tuscia, fotografia di reportage, reportage, momento intimo, intimità, scegliere il fotografo di matrimonio, come scegliere il fotografo per il tuo matrimonio, abbraccio, intimo, momento intimo, fiducia, fiducia al fotografo, bacio degli sposi, abbraccio degli sposi, matrimonio alla residenza antica flaminia, sposarsi per amore, dettagli, preparativi della sposa, preparativi dello sposo, trucco di matrimonio, truccarsi per il matrimonio, nozze, fedi nuziali, piedi della sposa, particolari della sposa, particolari dello sposo, fotografo emozionale, fotografo emozioni, scambio degli anelli, amarsi, sposarsi a fabrica di roma
dettagli di un matrimonio, fotografo di reportage matrimoniale, civita castellana, luca storri fotografo, fabrica di roma, viterbo, fotografo soriano nel cimino, fotografie naturali, fotografie spontanee, fotografie autentiche, servizio prematrimoniale, sogni, sognare, matrimonio da sogno, giorno speciale, residenza antica flaminia, tramonti estivi, no foto in posa, fabrica di roma, fotografo di matrimonio, fotografo di matrimonio di viterbo, fotografo della tuscia, fotografo nella tuscia, fotografia di reportage, reportage, momento intimo, intimità, scegliere il fotografo di matrimonio, come scegliere il fotografo per il tuo matrimonio, abbraccio, intimo, momento intimo, fiducia, fiducia al fotografo, bacio degli sposi, abbraccio degli sposi, matrimonio alla residenza antica flaminia, sposarsi per amore, dettagli, preparativi della sposa, preparativi dello sposo, trucco di matrimonio, truccarsi per il matrimonio, nozze, fedi nuziali, piedi della sposa, particolari della sposa, particolari dello sposo, fotografo emozionale, fotografo emozioni, scambio degli anelli, amarsi, sposarsi a fabrica di roma
matrimonio a villa york, luca storri fotografo, fotografo di reportage, fotografo di matrimonio di reportage, fotografo fabrica di roma, matrimonio a nepi, sorriso della sposa, foto autentiche, fabrica di roma, nepi, tuscia, nicoletta taschini, foto senza posa, foto no posa, acconciatura spose, sguardo della sposa, reportage, fotografo di matrimonio della tuscia, viterbo, fotografo di matrimonio nella tuscia, sorelle, sposarsi durante il palio dei borgia, borgia, sposarsi, amarsi, amare, creare, nicoletta taschini, emiliano tiseo, valle del baccano, villa york, villa per ricevimenti, ricevimento di nozze, dedica della sposa, ballare, ballo della sposa, ballo con amiche della sposa
matrimonio a vitorchiano, vitorchiano, fabrica di roma, gloria proietti, giuseppe caccia, fedi nuziali, foto non in posa, fotografo di matrimonio di viterbo, fotografo di reportage matrimoniale, fotografo di matrimonio di reportage, viterbo, foto non in posa, emozioni, empatia, fotografi di emozioni, fiabe di luce, baci degli sposi, scambio di sguardi, il germoglio, fiori, comune di vitorchiano, sposarsi a vitorchiano, empatia, discrezione, ballo degli sposi, bacio degli sposi, baciarsi, amarsi, stringersi, sposarsi nella tuscia, fotografo di matrimonio della tuscia, fotografo di matrimonio nella tuscia, tuscia fotografica, anelli nuziali, chiesa della madonna del ruscello, vallerano, chiesa di vallerano, maggiolone volkswagen, macchina degli sposi, macchina della sposa, sposarsi con la pioggia, pioggia, matrimonio piovoso, preparativi dello sposo, preparativi della sposa, trucco, acconciatura della sposa, fratelli, sorelle, amici degli sposi, scherzi degli sposi, nando al pallone, nando al pallone vitorchiano, ristorante vitorchiano, piscina, fotografo emozionale
reportage matrimoniale, momento degli sposi, sposarsi al lago, bella venere, ristorante la bella venere, intimità degli sposi, sposarsi, matrimonio, fotografia spontanea, fotografia di reportage, reportage fotografico, fotografo fabrica di roma, fotografo di matrimonio di viterbo, fotografo di matrimonio di roma, sposarsi al tramonto, momenti unici, bacio degli sposi, scambio delle fedi, destination wedding, wedding reportage photography, fotografia di reportage emozionale, fotografia emozionale, emozioni, ballo degli sposi, sguardi degli sposi, sposarsi al lago di vico, lago di vico, gioielli della sposa, vestito della sposa, preparazione sposa, luca storri fotografo, caprarola, sposarsi in natura, no foto in posa, fotografie autentiche, matrimonio autentico, matrimonio spontaneo, matrimonio unico, matrimonio a viterbo, matrimonio a fabrica di roma, matrimonio comune di fabrica di roma, abbraccio degli sposi, brindisi sposi, brindisi amici sposi, location matrimonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi